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Gandalf mit Boeing 737-500


vincent

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Geschrieben

habe soeben eine Mail von G7 erhalten leider nur in italienisch .So wie ich das verstehe übernimmt Gandalf drei Boeing 737-500 von Germania. Würde mich freuen wenn einer das etwas genauer überstzen könnte. GANDALF PRESENTA LE NUOVE LINEE STRATEGICHE

 

 

Una nuova flotta e nuove rotte per contenere i costi e recuperare

efficienza.

Concentrazione delle attività su un unico hub, accordi con altri vettori

 

 

 

Milano, 9 aprile 2003 - L'identificazione dell'"easy business" come nuovo

mercato di riferimento, una ricomposizione della flotta e nuove rotte, la

concentrazione delle attività nello scalo di Brescia, la conclusione di

accordi con altri scali e con altri vettori per ampliare le rotte in code

sharing, più incisive politiche di marketing e comunicazione e nuovi canali

di vendita. Queste le principali linee strategiche approvate oggi dal

consiglio di amministrazione di Gandalf, società che in questi giorni sta

concludendo un aumento di capitale, e che verranno presentate questa mattina

a Milano nel corso di un incontro con la comunità finanziaria.

 

"L'arrivo in Italia di compagnie aeree low cost ha progressivamente

sensibilizzato l'attenzione del consumatore verso la variabile prezzo. Anche

il mondo business ed una sofisticata utenza consumer hanno manifestato una

crescente sensibilità al rapporto prezzo/qualità dei servizi offerti, ha

dichiarato Giovanni Laterza, neopresidente di Gandalf, che ha proseguito,

Gandalf ha identificato l'opportunità di coniugare il patrimonio di

esperienza di vettore aereo dagli alti standard qualitativi con un

sostanziale recupero di efficienza e contenimento dei costi, offrendo un

servizio in grado di rispondere efficacemente alle attuali tendenze del

mercato".

 

Gaetano Intrieri, neo Amministratore Delegato di Gandalf, che ha elaborato

le nuove linee di azione, ha già intrapreso alcune iniziative coerenti con

l'obiettivo di diventare l'operatore di riferimento nel mercato "easy

business", il segmento che identifica il nuovo orientamento dei consumatori

verso un migliore rapporto prezzo/qualità.

 

Il nuovo Management ha già operato una razionalizzazione del network

operativo riducendo le basi e ottenendo dei sensibili risparmi in termini di

costi operativi senza incidere sul load factor, nel rispetto degli accordi

in essere con Air France.

 

La ricomposizione della flotta, che prevede una veloce sostituzione dei

Dornier, i vettori attualmente usati, con aeromobili di più ampia capacità,

è finalizzata ad ampliare l'offerta di posti e a ridurre il costo-poltrona

per tratta; il nuovo management ha concluso accordi con Germanair Flugzeug

Leasing GmbH per l'utilizzo nella flotta di 3 Boeing 737-500 nella versione

extended range da 128 posti, da rendere operativi a partire da fine maggio

con l'opzione all'acquisto oltre il 18° mese con il riconoscimento del 60%

dei canoni pagati, ed è in corso di formalizzazione un ulteriore accordo per

altri 2 entro settembre. Tale rinnovamento è condizionato alla cessione di 5

Dornier, in accordo con le società di leasing proprietarie.

 

Nell'ambito della ridefinizione globale dei contratti di leasing, il

management di Gandalf ha manifestato alla società austriaca Orest Immorent

la volontà di prorogare i tempi per la valutazione dei nuovi accordi, alla

luce delle recenti modifiche intervenute, ricevendo una disponibilità in tal

senso.

 

Il nuovo Management prevede di avviare l'operatività di nuove rotte non più

dislocate sulle attuali 5 basi operative, ma concentrate su un unico hub;

le nuove rotte Pullerbackeonali saranno volte al rafforzamento dei collegamenti tra

nord e sud Italia, con scali a Brescia, Bergamo, Milano Linate, Lamezia

Terme, Pisa, Roma, Venezia, Napoli, Trapani; a livello internazionale,

Gandalf volerà a Parigi, Stoccarda, Madrid, Barcellona, Londra e Praga. Il

presidio della compagnia sarà così massimo su rotte oggi non adeguatamente

coperte rispetto alla domanda potenziale ancora non soddisfatta.

Il consiglio di amministrazione, che ha vagliato le linee strategiche sopra

esposte, si riunirà nelle prossime settimane per l'approvazione del piano

industriale, che verrà reso noto con un successivo comunicato stampa.

Geschrieben

Germania hat keine B737-500. Ich könnte mir aber vorstellen, daß man die Maschinen leasen will - von Germanair Flugzeug Leasing (wie es im Text steht)... banner1.gif

 

[ Diese Nachricht wurde geändert von: Jet+Prop am 2003-04-09 20:50 ]

Geschrieben

Kurz gefasst:

 

Man will offenbar die Aktivitäten auf Brescia konzentrieren und die Zusammenarbeit mit anderen Fluggesellschaften ausbauen, neue Verkaufskanäle erschliessen etc.

 

Man will nun auf die vielen neuen low-cost-Angebote reagieren und ein besseres Konzept mit besserem Preis-/Leistungsverhältnis einführen. Einige Basen werden geschlossen, die Dornier sollen durch grössere Maschinen ersetzt werden, wobei jedoch die Verträge mit Air France eingehalten werden sollen. Die ersten drei B737-500 sollen Ende Mai in Betrieb genommen werden, zwei weitere Maschinen sollen im September folgen. Vorerst sollen 5 Dornier-Maschinen die Flotte verlassen, was dann mehr oder weniger bedeutet, dass man quasi nur noch die Flüge für Air France und Alpi Eagles mit Dornier durchführt, wenn ich das so in etwa richtig interpretiere.

 

Aufgegeben würde die Strecke Venedig-Bari,

 

Neue Ziele wären Lamezia Terme, London, Neapel, Prag und Trapani.

Geschrieben

Hier das ganze noch in Englisch:

decisive change of route for the airline company, which is now looking to

the "easy business" market

 

 

GANDALF PRESENTS ITS NEW STRATEGY PLANS

 

 

A new fleet and new routes to contain costs and recover efficiency. All

operations centred at a single hub, agreements with other carriers

 

 

 

Milan, 9 April 2003 -Identifying the "easy business" market as the new

reference market, reorganising the fleet and new routes, centring operations

at Brescia airport, bringing agreements with other airports and carriers to

increase code sharing routes to a close, more incisive marketing and

communication policies and new sales channels. These are the principal

strategic plans approved today by the Board of Directors of Gandalf - a

company which is in the process of concluding a share capital increase -

which will be presented this morning at a meeting with the financial

community in Milan.

 

Giovanni Laterza, the new Chairman of Gandalf stated that, "The advent of

low cost airline companies in Italy has progressively increased consumer

awareness of the price variable. The business world and sophisticated

consumers have shown that they are increasingly aware of the price/quality

ratio of services offered," and further that, "Gandalf has recognised that

there is an opportunity to combine its experience as a high standard airline

carrier with a substantial upturn in efficiency and containment of costs,

offering a service which effectively responds to current market trends".

 

Gaetano Intrieri, the new Managing Director of Gandalf, who developed the

new lines of action, has already begun some initiatives which are consistent

with the aim of becoming the reference operator in the "easy business"

market, a sector which identifies consumer attitudes to an improved

price/quality ratio.

 

The new Management has already rationalised the operative network, reducing

bases and therefore achieving significant savings in terms of operating

costs without influencing the load factor, in compliance with agreements

entered into with Air France.

 

The reorganisation of the fleet, which provides for the rapid replacement of

the Dorniers, the aircraft currently used, with larger capacity aircraft,

aims to increase the offer of seats and reduce the cost of seats for each

journey; the new management has concluded agreements with Germanair Flugzeug

Leasing GmbH for the use of a fleet of 3 Boeing 737-500 in the extended

range version with 128 seats, operative from the end of May and inclusive of

a purchase option after the 18th month with recognition of 60% of the

leasing instalments paid. A further agreement is currently being drawn up

for an additional 2 aircraft by September. This replacement is subject to

the transfer of the 5 Dornier, in agreement with the owner leasing

companies.

 

In the context of global re-definition of leasing agreements, the management

of Gandalf has informed the Austrian company Orest Immorent that it wishes

to extend the times for evaluation of new agreements, in light of recent

change, and it wishes to receive Orest Immorent availability.

 

The new Management expects to begin operations on new routes from a single

hub, rather than distributing them between the current 5 operative bases:

the new domestic routes shall be reinforced by connections between the North

and South of Italy, with flights to Brescia, Bergamo, Milan Linate, Lamezia

Terme, Pisa, Rome, Venice, Naples, Trapani; internationally, Gandalf will

fly to Paris, Stuttgart, Madrid, Barcelona, London and Prague. The company

shall therefore have maximum command over routes which are at present

inadequately covered in terms of currently unsatisfied potential demand. The

Board of Directors, which approved the strategic plans set out above, will

meet over the next few weeks to approve the business plan, which shall be

made public by way of a subsequent press release.

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